i professinisti del sorriso
Curasept Curasept Daycare Buccagel Afte Curaprox

 

 

ESPERIENZA E INNOVAZIONE
PER MIGLIORARE IL BENESSERE ORALE

L’azienda Curaden Healthcare nasce nel 2001 e diventa in poco tempo leader nel mercato dell’igiene orale grazie al know-how, l’impegno dei propri manager e allo sviluppo di linee di prodotto innovative.

L’obiettivo primario di Curaden Healthcare è di proporre soluzioni originali e innovative sia nell’area dell’igiene orale chimica che meccanica.

Da un lato Curaden Healthcare si rivolge direttamente ai Consumatori con una vasta gamma di prodotti specifici per uso domiciliare, dall’altro si adopera costantemente per sensibilizzare Dentisti, Igieniste e Farmacisti a diffondere tecniche e strumenti più innovativi per contrastare i disturbi dell’apparato masticatorio.

Grazie a laboratori di ricerca all’avanguardia, a una struttura dinamica che garantisce elevati standard di efficienza e allo staff di Professionisti motivati e competenti, Curaden Healthcare è diventata in pochi anni un punto di riferimento assoluto nel variegato panorama Italiano dell’igiene orale: una risorsa quotidiana per la salute dei Pazienti e allo stesso tempo un partner affidabile per tutti gli Specialisti del settore.

In linea con l’obiettivo aziendale sono state sviluppate formule avanzate che hanno permesso di migliorare tecniche e sistemi terapeutici nell’ambito dell’igiene con una migliore compliance per i Pazienti e facilitando il “compito” dei Professionisti del settore. Il primo grande successo è stato il sistema ADS (Anti Discoloration System): un sistema che, utilizzato in preparazioni a base di Clorexidina, (Collutori, gel, dentifrici, ecc) permette di ridurre drasticamente la pigmentazione indotta da questa. Questo sistema ha permesso un utilizzo migliore e più diffuso di questa sostanza come testimonia la crescita del segmento di mercato dei collutori alla Clorexidina e la rapida acquisizione di leadership del nostro collutorio Curasept ADS.

Soluzioni non meno efficaci e brevettate sono state: l’utilizzo della molecola PVP VA - F15 (Polivinilpirrolidone-Vinil acetato- ione fluoruro) contenuto nel nostro Curasept Sensitivity e gli Oli Essenziali senza alcool della linea Curasept Daycare (collutori, dentifrici e chewing gum) per l’igiene orale quotidiana, soluzione questa che ha permesso di eliminare gli effetti irritanti ed indesiderati dell’alcool dai collutori per uso quotidiano.