i professinisti del sorriso
Curasept Curasept Daycare Buccagel Afte Curaprox

 

 

L’importanza dell’igiene orale:
e tu hai la certezza di pulire bene i tuoi denti?

Spazzolare i denti è sicuramente una buona abitudine, ma non è sufficiente per avere una bocca davvero sana e pulita. Lo spazzolino infatti, da solo non arriva a rimuovere la placca da tutte e 5 le superfici dentali!

Una corretta igiene orale quotidiana è il solo metodo per vincere la placca sul nascere, prevenendone l'accumulo prima che possa generare problematiche e disturbi fastidiosi come l'alitosi, la carie, gengiviti, la malattia parodontale e le perimplantite.

Per assicurarsi una perfetta pulizia, mantenendo in ottimo stato denti e gengive, ogni giorno è indispensabile attuare una "strategia d'azione combinata" che comincia dalla scelta e dal giusto utilizzo degli strumenti di igiene orale più efficaci. È necessario infatti rimuovere meccanicamente i residui alimentari dopo ogni pasto con lo spazzolino, abbinato al filo interdentale e allo scovolino interprossimale, ma è necessario anche utilizzare collutori e dentifrici specifici antiplacca per garantire alla nostra bocca una protezione davvero completa e duratura.