i professinisti del sorriso
Curasept Curasept Daycare Buccagel Afte Curaprox

Il trattamento quotidiano è indicato nel trattamento della ipersensibilità cronica o per la prevenzione di attacchi acuti. L'ipersensibilità cronica non è legata a fenomeni improvvisi, come traumi o interventi chirurgici, ma piuttosto alla presenza di alterazioni come recessioni gengivali, abrasioni dentali e cervicali, otturazioni molto profonde e/o metalliche. In tutti questi casi di ipersensibilità cronica di moderata o lieve entità è possibile ricorrere a trattamenti quotidiani protettivi. Scopo principale di questi trattamenti è ridurre l’effetto che gli stimoli dolorosi possono portare a livello delle strutture nervose, ripristinando di volta in volta quello che lo spazzolamento e l’alimentazione possono rimuovere quotidianamente dalle superficie dentale.

Per il trattamento si consigliano prodotti con sostanze attive che possano essere utilizzate quotidianamente: Curasept Sensitivity collutorio con PVA-F15 e Gel Dentifricio con PVA-F15 trattamento quotidiano.

Curasept Sensitivity dentifricio e collutorio per il trattamento quotidiano contengono: POTASSIO NITRATO 5%: Desensibilizzante, protegge dalla sensibilità dentinale

COMPLESSO PVA-F15 (ione floruro 0,15% P/V): Antiplacca remineralizzante protegge dalla carie radicolare rallenta la ricomparsa del dolore dovuto alla sensibilità dentinale. 

Il PVA(PoliVinilPirrolidone Vinil Acetato) è in grado di legare lo ione floruro e lo rilascia lentamente: questo ne aumenta la biodisponibilità che si traduce con una maggiore efficacia nell’attività remineralizzante dello smalto del dente, la cui abrasione è spesso legata all’ipersensibilità. 

Inoltre il PVA-F15 possiede una elevata adesività sul dente, quindi lo protegge dalla placca e occlude i tubuli dentinali riducendo il dolore dovuto agli stimoli termici o tattili.

CLOREXIDINA 0,05% con A.D.S 

L’attività antiplacca rende la clorexidina uno dei principi attivi più efficaci a livello orale. La capacità di legarsi alle strutture dentarie e mucose consente di ottenere una grande azione antiplacca e antibatterica, mantenendo la sua attività dopo la somministrazione per 8-12 ore. 

Il sistema A.D.S. contribuisce a ridurre drasticamente il rischio di pigmentazione dei denti dovuto alla clorexidina

MODO D’USO Dentifricio 

Dopo aver impartito le corrette manovre di igiene orale, aver consigliato gli strumenti più idonei e aver identificato le abitudini alimentari scorrette, il paziente deve utilizzare l’associazione di Curasept Sensitivity collutorio e dentifricio trattamento quotidiano tutti i giorni, in sostituzione del dentifricio e di altri collutori eventualmente utilizzati. 

  • Utilizzare il dentifricio ad ogni lavaggio dei denti (almeno 2 volte al dì), in sostituzione del normale dentifricio, abbinando uno spazzolino morbido tipo Curaprox supersoft 3960. Il trattamento può essere proseguito e potenziato dal contemporaneo utilizzo di Curasept Sensitivity collutorio trattamento quotidiano. 

MODO D’USO Collutorio 

  • Effettuare 2 sciacqui al giorno di un minuto con 10 ml di collutorio per almeno 15 giorni. Il collutorio non va diluito. 
  • Per ottenere migliori risultati prima di ogni sciacquo lavarsi i denti con dentifricio Curasept Sensitivity trattamento quotidiano e utilizzare uno spazzolino morbido tipo Curaprox ultrasoft 3960

            
COLLUTTORIO 200ML SENSITIVITY GEL DENTIFRICIO TRATT. QUOTIDIANO